Costruite una foresta con ogni edificio!
Le facciate sono esposte a molte impurità organiche, dagli escrementi di uccelli fino ai gas di scarico dei motori diesel. Ma non sono solo questi agenti inquinanti a sporcare e attaccare la superficie. C’è anche un altro composto organico che attacca continuamente gli edifici, ma che è difficile da riconoscere: NOx (ossido di azoto).
Come componente principale dello smog, l’ossido di azoto NOx non solo sporca l’edificio, ma riduce drasticamente la qualità dell’aria che respiriamo. In presenza della facciata rivestita con EcoClean™ però, le molecole di NOx vengono attaccate dai radicali liberi derivati dalla reazione dello strato di biossido di titanio (EcoClean™) con l’acqua e l’ossigeno presenti nell’aria e ossidano le molecole di NOx, trasformandole in innocui nitrati.
Così la vostra facciata non solo rimuove lo sporco dalla superficie, ma riduce anche la quantità di smog presente nell’aria dando un contributo per un ambiente più pulito.
Esempio della quantità di smog eliminata da EcoClean™:
1.000 m2 di Reynobond®|Reynolux® with EcoClean™ eliminano una quantità di smog pari a quella eliminata da 80 alberi. Ciò corrisponde alla quantità di gas di scarico emessa giornalmente da quattro auto.